SVAMA semplificata compilata dal medico di base e dall’assistente sociale del Comune (da richiedere ai Servizi Sociali comunali)
codice fiscale della persona interessata e della persona che presenta la domanda
certificato ISEE della persona interessata per prestazioni socio - sanitarie
fotocopia del documento di identità in corso di validità del beneficiario non autosufficiente e del richiedente.
IBAN del richiedente o del beneficiario.
A seguito della presentazione della domanda, verrà redatta scheda SvaMa “semplificata” (una scheda di valutazione della persona non autosufficiente che tiene conto del livello della dipendenza e della copertura assistenziale) ed eventualmente effettuata valutazione tramite UVMD (se necessario per la specifica ICD). In caso di Alzheimer e /o altre demenze con gravi disturbi comportamentali o di disabilità fisiche o psichiche, viene richiesta un’ulteriore valutazione da parte di un Medico Specialista dell’ULSS.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.