La richiesta in bollo può essere presentata
- direttamente, in forma cartacea:
- all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donà di Piave, Municipio - Piazza Indipendenza 13, piano terra, negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio
- tramite il servizio postale:
- inviando l’istanza a:
Comune di San Donà di Piave
Piazza Indipendenza 13
30027 San Donà di Piave - VE
- inviando l’istanza a:
- mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it
Avvertenze per la compilazione
la richiesta si compone di tre moduli, individuati dalle lettere A, B e C:
- il modulo A è la richiesta di attestazione, e deve essere compilato e firmato dal richiedente
- il modulo B è la dichiarazione di regolarità edilizia e di rispondenza tecnica degli impianti elettrico, di riscaldamento e di adduzione del gas, e deve essere compilato e sottoscritto dal proprietario dell’alloggio
- il modulo C è la dichiarazione di ospitalità del richiedente, e deve essere compilato e firmato dal titolare dell’alloggio in cui il richiedente stesso è ospitato.
Quindi:
- se il richiedente è proprietario, locatario, comodatario o dispone direttamente dell’alloggio ad altro titolo:
- compilare e presentare i moduli A (richiesta dell’attestazione) e B (dichiarazioni del proprietario sulla situazione edilizia e sulla rispondenza tecnica degli impianti)
- se il richiedente è ospite nell’alloggio:
- compilare e presentare i moduli A (richiesta dell’attestazione) B (dichiarazioni del proprietario) e C (dichiarazione di ospitalità)
Ogni modulo deve essere compilato completamente e correttamente, e corredato di tutti gli allegati richiesti. In caso di incompleta od incorretta compilazione, o di mancanza degli allegati, saranno richieste le necessarie integrazioni e correzioni, prolungando i termini del procedimento di 30 giorni. Qualora il richiedente non fornisca entro lo stesso termine di 60 giorni le informazioni e la documentazione richiesta, il procedimento sarà archiviato senza ulteriore comunicazione.
Marca da bollo | 16,00 € | |
Diritti di segreteria o istruttoria | 150,00 € |
I diritti di segreteria o istruttoria devono essere versati:
- sul c.c.p. n° 19167303 intestato al Comune di San Donà di Piave – Servizio Tesoreria
- tramite bonifico presso la propria banca, all’ IBAN IT65 S076 0102 0000 00019167303 a favore del Comune di San Donà di Piave – Servizio Tesoreria con la seguente causale: “Diritti per idoneità abitativa”
- con pagamento tramite PagoPa del Comune di San Donà di Piave, selezionando come tipologia del diritto "Diritti Edilizia/Urbanistica".
Oltre alla marca da bollo da apporre sulla domanda occorre presentare una ulteriore marca da bollo per l'apposizione sul provvedimento finale.
Accedere al servizio
Puoi accedere al servizio recandoti presso gli uffici