
L'impegnativa di cura domiciliare (ICD) è un contributo economico erogato dalla Regione Veneto a nuclei familiari che decidono di mantenere a casa persone non autosufficienti che necessitano di assistenza.
Il contributo è rivolto agli utenti non autosufficienti con impegnativa ICDb con basso bisogno assistenziale verificato dalla rete dei servizi sociali e dal medico di medicina generale. Attualmente il contributo mensile è di 120,00 €.
Impegnativa ICDm per utenti con medio bisogno assistenziale (ICDm), verificato dal Distretto Socio Sanitario, con presenza di demenze di tutti i tipi accompagnate da disturbi comportamentali, attualmente il contributo mensile è di 400,00 €.
Possono fare richiesta i diretti interessati, i familiari, altra persona di riferimento o altre persone che ne abbiano la rappresentanza.
Gli interessati devono essere residenti nel Comune di San Donà di Piave ed essere in possesso di un ISEE dell’importo stabilito dalla Deliberazione della Giunta regionale 04/08/2015, n. 1047.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Regione Veneto